Garda gravel

Caricamento Eventi

È il Tuo evento?

Contattaci a eventi@gravel.it per richiedere l'accesso alla scheda per gestire tutte le informazioni ed ottenere maggiore visibilità!

  • Questo evento è passato.

Colline moreniche del Garda è un tour gravel di circa 100 km che si sviluppa tra Lombardia e Veneto lungo un piacevole percorso lontano dal caos e dal traffico. È sviluppato con una configurazione ad anello e permette di attraversare l’area collinare a sud del lago di Garda in bicicletta, ricca di vitigni e di interessanti borghi.

1a tappa: Peschiera del Garda – Volta Mantovana

(46 km 500 m D+: asfalto 60%; sterrato 40%)

Una volta attraversata la cittadella fortificata di Peschiera del Garda, patrimonio UNESCO dal 2017, si costeggia il lago di Garda in bicicletta fino ad inoltrarsi nell’area delle colline moreniche, un territorio che racchiude una decina di comuni, ognuno dei quali sovrastato da un castello o dai suoi ruderi. Superato Solferino ci si dirige verso Volta Mantovana, paese che si affaccia sulla Pianura Padana.

2a tappa: Volta Mantovana – Peschiera del Garda

(52 km 300 m D+: asfalto 75%; sterrato 25%)

Giunti sulle sponde del fiume Mincio, si prosegue verso nord transitando sull’Eurovelo 7 fino a Valeggio sul Mincio, paese molto noto per il Parco Giardino Sigurtà, il castello scaligero e la frazione Borghetto. Godendo di un clima mitigato dalla vicina presenza del lago, si pedala tra saliscendi sterrati all’interno del comune di Custoza, tra vigneti, meleti e uliveti. Raggiunta Salionze, si segue la ciclabile fino a completare l’anello a Peschiera del Garda.

Aprile 09 2022

Dettagli

Inizio: Aprile 9, 2022
Fine: Aprile 10, 2022
Costo: €189
Categoria Evento:
Sito: https://tour.lifeintravel.it/colline-moreniche-del-Garda-in-bici-tour-guidato.html?fbclid=IwAR1gggkcGfmSa9AJYbXHIM32-nNu__zol-19dOMaSdVd29kIrS7u02m4GX0
Pacco Gara
Servizi
Cronometraggio

Posizione

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda, Verona Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Life in travel
Telefono: 331 942 1052
Email:
Sito: https://www.facebook.com/lifeintravelita